| « Chinese Show | Beijing beifang (Miyu) » |
Il quiz bisettimanale
Che stanno facendo i simpatici personaggi della foto? Lascia un commento a questo articolo sul blog con la tua interpretazione!
Clicca sulla foto per scaricare la versione più grande.
N.B. Potete trovare la soluzione del Quiz in questa pagina.
44 commenti
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Dire "pescando" è scontato, quindi non è: possono essere barchette lasciate nella corrente o, conoscendo la passione cinese per il volo a filo, maybe aquiloni subacquei ?
07.06.06 @ 05:58
Commento from: Angela [Visitatore] · http://drolla.splinder.com/
Stanno facendo fare la passeggiata mattutina ai loro pesci rossi.
07.06.06 @ 20:24
Commento from: bosida [Membro]
Si, non stanno pescando ovviamente. Stanno lavorando ad ogni modo, e per quanto incredibilmente grandi siano i pesci qui non tengono a giunzaglio i pesci.
07.06.06 @ 21:42
Commento from: Fabiola [Visitatore]
appurato che, dire "stanno pescando" risulta banale(o magari il trucco è proprio questo..), forse è in atto una gara di nuoto tra i figli di quei signori, data la mancanza di bagnini nella zona, il giunzaglio è fondamentale per l'eventuale salvataggio..
12.06.06 @ 20:23
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Ci riprovo.
Sembra un torrente, o comunque è acqua mossa.
Ricordando cosa facevano nelle campagne venete durante la guerra per tirar via in qualche modo la fame pescando così nei fossi di acqua limpida e corrente, secondo me i cinesi stanno dragando il fondo sassoso per stanare e raccogliere gamberetti e gamberoni di fiume.
Sembra un torrente, o comunque è acqua mossa.
Ricordando cosa facevano nelle campagne venete durante la guerra per tirar via in qualche modo la fame pescando così nei fossi di acqua limpida e corrente, secondo me i cinesi stanno dragando il fondo sassoso per stanare e raccogliere gamberetti e gamberoni di fiume.
13.06.06 @ 01:36
Commento from: Alberto [Visitatore]
E` forse una competizione di barchette?
A giudicare dalle facce si dev'essere verificata una collisione/"ingroppatura" di mezzi.
A giudicare dalle facce si dev'essere verificata una collisione/"ingroppatura" di mezzi.
13.06.06 @ 21:09
Commento from: bosida [Membro]
no, non pescano nè procurano cibo. Non tengono i figli (eheh, bell'idea comunque). Perchè le barchette Alberto?
13.06.06 @ 22:44
Commento from: fabiola [Membro]
qui la questione diventa sempre più ingarbugliata!! dopo notti passate in bianco, tra immagini di occhi a mandorla tenuti insieme da fili di seta, credo di aver finalmente trovato la soluzione!! devo decifrare la scritta sulla pietra (che avevate capito??).. questo significa altre notti in bianco!!!
14.06.06 @ 00:29
Commento from: Alberto [Visitatore]
E` forse una maratona di anatre o comunque qualche animale galleggiante?
Dimmi che ti ho fregato Stefano!
Dimmi che ti ho fregato Stefano!
14.06.06 @ 02:29
Commento from: Alberto [Visitatore]
O forse sono lucertole che camminano sott'acqua?
14.06.06 @ 02:31
Commento from: Alberto [Visitatore]
OK, dopo questa mi ritiro. Stanno costruendo un ponte e nel sasso c'e` scritto "Senso Unico".
Ho appena notato che l'idea delle barchette era gia` stata creata da Patrizio: chiedo scusa per aver rubato i diritti d'autore.
Ho appena notato che l'idea delle barchette era gia` stata creata da Patrizio: chiedo scusa per aver rubato i diritti d'autore.
14.06.06 @ 02:35
Commento from: Fabiola [Visitatore]
Alberto non vorrei sembrare puntigliosa ma... come si costruisce un ponte con dei fili??? ;)
14.06.06 @ 06:09
Commento from: bosida [Membro]
allora, quindi ALberto dici che siccome nel sasso c'è scritto senso unico hanno decisio di costruire un ponte con dei fili per attraversarlo nell'altro???
Vi do un'altro indizio: stanno lavorando, non è un hobby. Qualche idea non era distantissima.
Vi do un'altro indizio: stanno lavorando, non è un hobby. Qualche idea non era distantissima.
14.06.06 @ 13:28
Commento from: Marina [Visitatore]
Beh!
Io ho notato che le persone hanno fili diversi (chi verde, chi più spesso). Il signore più anziano ha più filo sul bastoncino che tiene in mano, mentre gli altri hanno meno filo. L'acqua è mossa e sembra esserci "schiuma"...qualcosa è sull'acqua.
Sperimentano la resistenza dei fili!!
Che ne pensi Stefano??
Io ho notato che le persone hanno fili diversi (chi verde, chi più spesso). Il signore più anziano ha più filo sul bastoncino che tiene in mano, mentre gli altri hanno meno filo. L'acqua è mossa e sembra esserci "schiuma"...qualcosa è sull'acqua.
Sperimentano la resistenza dei fili!!
Che ne pensi Stefano??
14.06.06 @ 21:36
Commento from: Alberto [Visitatore]
Tutto l'ufficio sta lavorando su questo quiz.
Stanno forse lavando la lana, cotone o qualsiasi cosa attorcigliata attorno a quel bastonicino?
Stanno forse lavando la lana, cotone o qualsiasi cosa attorcigliata attorno a quel bastonicino?
15.06.06 @ 00:50
Commento from: Fabiola [Visitatore]
tra i commenti ho letto che i pesci in Cina sono giganti, magari lo sono anche i bachi da seta, sono pure dei bravi sub, quindi danno la seta direttamente in fili lavorati, e lavati
15.06.06 @ 03:51
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Non vorrei spararla ancora più grossa, ma vista l'abilità dei cinesi alla pesca in mare coi cormorani, forse questi pescano con qualche cormorano di fiume, anatra addestrata o oca o similare, con anello al collo per non farle inghiottire il pesce e spago per recuperare l'animale col pescato
15.06.06 @ 04:53
Commento from: Patrizio [Visitatore]
... ma avevi detto che non stavano pescando, quindi mi cancello da solo...
15.06.06 @ 04:54
Commento from: Alberto [Visitatore]
Ho qui Craig, un collega che ha girato il mondo.
Lui dice che stanno "Dyeing the wool"; il dizionario traduce in "tingere la lana".
QUINDI?
Lui dice che stanno "Dyeing the wool"; il dizionario traduce in "tingere la lana".
QUINDI?
15.06.06 @ 17:48
Commento from: bosida [Membro]
Si, in una stanza con un arcolaio o davanti ad una mastella di tintura forse potrebbero, ma davanti ad un laghetto di semplice acqua con dei fili misto nylon...
15.06.06 @ 22:16
Commento from: Michelle [Visitatore]
allora e' nylon o seta? Se e' seta penso che stanno impregnandolo per renderlo più morbido.
16.06.06 @ 02:37
Commento from: Fabiola [Visitatore]
ora cerco di essere seria. sembra che ci sia attaccato qualcosa a quei fili, e deve essere qualcosa di pesante o comunque qualcosa che non vince facilmente l'attrito dell'acqua, magari sono delle reti, stanno ripescando qualcosa dall'acqua (non pesci!!).. il riso ci può stare? è inutile alla Cina associo seta e riso!
16.06.06 @ 06:13
Commento from: bosida [Membro]
è spago misto nylon. Non è nulla di relativo ai fili in se stessi e non stanno pescando in nessun modo (con reti, cormorani, acquile reali, bambini al guinzaglio con retina..)
Direi che sommando certe intuizioni di tutti i post non siete lontani dalla soluzione. Sommandone altre siete su altro pianeta :-P
Direi che sommando certe intuizioni di tutti i post non siete lontani dalla soluzione. Sommandone altre siete su altro pianeta :-P
16.06.06 @ 14:38
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Stanno filando seta ?
Se volessi filare (attorcigliare) diversi fili sottilissimi li legherei a un aggeggio elicoidale che immerso in acqua corrente, e girando, crea la torsione dei fili.
Però dall'altra parte del torrente dovrebbero esserci altri che alimentano il filato aggiungendo fili.
I nostri lo recuperano sui fusi attorcigliato.
La filatura come si faceva da noi con l'arcolaio è giusta per la lana, cotone o fibre, ma impossibile con la seta.
Adesso non so più cosa altro inventarmi !!
Se volessi filare (attorcigliare) diversi fili sottilissimi li legherei a un aggeggio elicoidale che immerso in acqua corrente, e girando, crea la torsione dei fili.
Però dall'altra parte del torrente dovrebbero esserci altri che alimentano il filato aggiungendo fili.
I nostri lo recuperano sui fusi attorcigliato.
La filatura come si faceva da noi con l'arcolaio è giusta per la lana, cotone o fibre, ma impossibile con la seta.
Adesso non so più cosa altro inventarmi !!
16.06.06 @ 20:00
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Scusa, cancella seta. Vedo adesso che è spago e nylon.
Il concetto resta come sopra
Il concetto resta come sopra
16.06.06 @ 20:01
Commento from: Michelle [Visitatore]
hmmm allora se stanno lavorando ho un altra idea. Quelli spagi misti di nylon tenendo le reti che contengono i mitili e possibilmente stanno raccogliendoli o insomma qualcose che riguarda coltura della perla. ??
16.06.06 @ 20:46
Commento from: Fabiola [Visitatore]
no no! il mio ultimo commento proprio non va. i fili non sono così tesi da far pensare a qualcosa di pesante o comunque a qualcosa che viene riportato a riva, sono in movimento ma questo sembra più che altro dipendere dal fatto che continuano a dare filo a... qualcosa..
18.06.06 @ 01:46
Commento from: Michelle [Visitatore]
C'e' un tipo d'annimale legato in fondo? Non c'e' un altro piccolo indizio Ste?
20.06.06 @ 09:51
Commento from: bosida [Membro]
Ultimo indizio prepartenza: attaccato al filo non c'è niente di vivo.
Ricapitolando quindi: non c'è niente di vivo, non serve per pescare, non serve a trattare il filo stesso in nessun modo.
Quindi, sì, c'è qualcosa dall'altra parte del filo. Ovvio che sapere cosa vuol dire dare la soluzione :-D
Ricordate che a mezzanotte di lunedì 26 Giugno (le 18 ora Italiana del 26) termina il quiz. Non vedrò internet in questi giorni, ma arriverà un indizio domenica.
Ricapitolando quindi: non c'è niente di vivo, non serve per pescare, non serve a trattare il filo stesso in nessun modo.
Quindi, sì, c'è qualcosa dall'altra parte del filo. Ovvio che sapere cosa vuol dire dare la soluzione :-D
Ricordate che a mezzanotte di lunedì 26 Giugno (le 18 ora Italiana del 26) termina il quiz. Non vedrò internet in questi giorni, ma arriverà un indizio domenica.
20.06.06 @ 19:57
Commento from: Patrzio [Visitatore]
Ci riprovo:
agli spaghi sono attaccati dei rastrelli o rampini e stanno raccogliendo alghe alimentari dragandole dal fiume.
agli spaghi sono attaccati dei rastrelli o rampini e stanno raccogliendo alghe alimentari dragandole dal fiume.
21.06.06 @ 01:03
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Oppure è un laghetto in tempio buddista, e con grandi cucchiai o magneti stanno raccogliendo le offerte gettate in acqua dai fedeli
23.06.06 @ 01:57
Commento from: Patrizio [Visitatore] · http://bosello@virgilio.it
uhmmm, non c'è niente di vivo, hai detto, Bosida ?
Uhmmm, se ti conosco bene questa potrebbe essere una megatraccia.
Vediamo: ai piedi dei due a sinistra sembra che ci siano dei bastoncini dritti come quelli dove sono arrotolati i fili, e in alto c'è un ammasso di bastoncini tra le rocce. Se non è un nido d'aquila potrebbe essere il posto dove i bastoncini vengono buttati dopo l'uso. Ci sono: è un funerale, ai fili sono attaccati dei contenitori con le ceneri del defunto, che vengono man mano disperse nella corrente e il flo viene svolto e lasciato all'acqua finita la cerimonia.
Uhmmm, se ti conosco bene questa potrebbe essere una megatraccia.
Vediamo: ai piedi dei due a sinistra sembra che ci siano dei bastoncini dritti come quelli dove sono arrotolati i fili, e in alto c'è un ammasso di bastoncini tra le rocce. Se non è un nido d'aquila potrebbe essere il posto dove i bastoncini vengono buttati dopo l'uso. Ci sono: è un funerale, ai fili sono attaccati dei contenitori con le ceneri del defunto, che vengono man mano disperse nella corrente e il flo viene svolto e lasciato all'acqua finita la cerimonia.
23.06.06 @ 02:17
Commento from: EmmaW [Visitatore] · http://drolla.splinder.com/
So che hai detto che non è un hobby, ma magari collaudano modellini di sottomarini con mini bombe atomiche che usano per fare pesca di frodo (ok, non pescano, però sarebbe stato carino).
Oppure stanno misurando con precisione cinese l'altezza del fondale.
Oppure bangnano i fili di misto nylon con l'acqua del ruscello perchè ha proprietà magiche e/o medicamentose, poi lo mangiano e vanno a pescare.
Oppure stanno misurando con precisione cinese l'altezza del fondale.
Oppure bangnano i fili di misto nylon con l'acqua del ruscello perchè ha proprietà magiche e/o medicamentose, poi lo mangiano e vanno a pescare.
23.06.06 @ 21:27
Commento from: Alberto [Visitatore]
Concordo con Patrizio.
Hanno tutti una faccia da funerale ed i diversi colori dei fili indicano un diverso grado di parentela (figlio del figlio della nonna dello zio, figlia del figlio della nonna del nonno del cugino, ecc...).
Sapendo che i cinesi riciclano sederi per farne porta-biciclette da strada, non ci sono ceneri all'estremo del filo ma bachette con un messaggio di addio.
Stefano, non vedro` l'indizio domani ma se non pubblichi la soluzione lunedi` vengo in Cina e ti soffico col riso in bianco!
Hanno tutti una faccia da funerale ed i diversi colori dei fili indicano un diverso grado di parentela (figlio del figlio della nonna dello zio, figlia del figlio della nonna del nonno del cugino, ecc...).
Sapendo che i cinesi riciclano sederi per farne porta-biciclette da strada, non ci sono ceneri all'estremo del filo ma bachette con un messaggio di addio.
Stefano, non vedro` l'indizio domani ma se non pubblichi la soluzione lunedi` vengo in Cina e ti soffico col riso in bianco!
25.06.06 @ 00:58
Commento from: bosida [Membro]
ho riso per cinque minuti leggendo i vostri commenti. L'idea delle minibombeatomiche e delle ceneri nn era male.. diciamo che ora sapreste che non è molto bello in un posto turistico. Come pescare le offerte in pieno giorno. Ah, qui sarebbe difficile pescare le monetine perchè usano praticamente sempre banconote.
- Non stanno pescando, raccogliendo o esercitando qualsiasi azione che porti al procacciamento di qualsiasi tipo di genere alimentare.
- Vi ho già detto che attaccato al filo c'è qualcosa di grosso.
- Bella l'intuizione dei bastoncini in disparte, ma quelli in alto non c'entrano nulla.
Ribadisco che l'ultimo indizio è.. qualsiasi cosa sia attaccata all'estremità del filo... galleggia.
In bocca al lupo :-D
- Non stanno pescando, raccogliendo o esercitando qualsiasi azione che porti al procacciamento di qualsiasi tipo di genere alimentare.
- Vi ho già detto che attaccato al filo c'è qualcosa di grosso.
- Bella l'intuizione dei bastoncini in disparte, ma quelli in alto non c'entrano nulla.
Ribadisco che l'ultimo indizio è.. qualsiasi cosa sia attaccata all'estremità del filo... galleggia.
In bocca al lupo :-D
25.06.06 @ 20:59
Commento from: Patrizio [Visitatore]
E' una piattaforma galleggiante con sopra gli sposi che salutano gli invitati. I diversi fili servono a far girare la piattaforma per voltare gli sposi(seduti su tronetto) a favore di telecamere e videofonini
26.06.06 @ 09:06
Commento from: Patrizio [Visitatore]
Oppure la piattaforma serve a portare turisti fino all'orlo di una cascata. Se pagano vengono tratti in salvo, se non pagano rilasciati nella corrente. I cinesi amano le scariche di adrenalina (si chiama così quando hai tanta "pauùla").I bastoncini a terra sono ciò che rimane del gomitolo al quale erano agganciati tutisti che non hanno pagato e sono stati lasciati perchè il fiume ne facesse giustizia. Si dice che alcuni siano stati ritrovati in Giappone, contentissimi di una avventura indimenticabile e gratuita
26.06.06 @ 09:13
Commento from: Michelle [Visitatore]
Zattera di bambù - quello che trasporta la gente sul lago ... !
26.06.06 @ 23:41
Commento from: Alberto [Visitatore]
So che comunque e` sbagliato ma nel messaggio precedente volevo dire barchette con messaggio di addio.
27.06.06 @ 02:10
Commento from: Alberto [Visitatore]
Hang on.
Stanno forse giocando a Tetris gelleggiante?
Stanno forse giocando a Tetris gelleggiante?
27.06.06 @ 02:14
Commento from: bosida [Membro]
La deadline era mezzanotte (cinese) Alberto... :-D Comunque è sbagliato, ma puoi leggere la soluzione. Eheh, peccato, avevo pensato ad un pensierino niente male.
27.06.06 @ 02:33
Commento from: Alberto [Visitatore]
Si vabbe`! Vogliamo fare ora la gara di quiz per chi scopre cosa c'era in palio.
Anzi, ne ho una migliore: cosa fa Stefano sveglio alle 2:33 del mattino?
Vai a dormire, SPORCACCIONE!
Comunque interessante la soluzione.
Anzi, ne ho una migliore: cosa fa Stefano sveglio alle 2:33 del mattino?
Vai a dormire, SPORCACCIONE!
Comunque interessante la soluzione.
27.06.06 @ 03:44
